image
image

Spiaggia privata

Spiaggia privata a 1500 mt presso la rinomata ed esclusiva baia dei turchi all'interno dell'oasi protetta Laghi alimini con arenile di sabbia fine attrezzata con ombrelloni e lettini, e compatibilmente con le norme che tutelano questo angolo incontaminato del litorale dotata di servizi igienici ecologici e di un piccolo punto di ristoro mobile.

La spiaggia é raggiungibile con servizio navetta ad orari stabiliti fino alla pineta

Servizio spiaggia incluso nella Baia dei Turchi Resort Card.

image

La storica spiaggia dei Turchi

27 Luglio 1480.La flotta turca di Maometto II composta da circa 150 imbarcazioni e 18.000 uomini sbarca su questa lingua di sabbia fina e bianchissima, il giorno successivo assediano il borgo di Otranto.

12 Agosto 1480. gli otrantini si oppongono alla conversione islamica, ma 800 otrantini verranno decapitati crudelmente sul colle della Minerva da Akmet Pascià a capo dei turchi. Da questo momento in poi Otranto passa nelle mani turche i quali seminano terrore e morte per quasi tutta la puglia.

10 Settembre 1481. Gli aragonesi attaccano i turchi e restituiscono la città agli otrantini.

(Il 12 maggio 2013 Papa Francesco proclama Santi i Beati Martiri di Otranto. Le Reliquie dei Martiri di Otranto sono conservate nella Cattedrale della Città per i visitatori, mentre il 14 Agosto avviene la festa patronale.)